Il vino

Il vino

Terra Generosa
Vini Unici

Terra Generosa
Vini Unici

Puglia terra di vini. Da sempre questa regione ha offerto terreno fertile per la coltivazione della vite in tutte le sue cultivar. Da quando esiste l’azienda agricola, Felice Ardito ha dedicato le sue notti ed i suoi giorni alla cura dei grappoli.

15 ettari di vigneto in agro di Minervino Murge presentano diverse varietà legate al territorio. Nascono così vini dalla precisa identità regionale, un legame che talmente sentito da volerlo esprimere con le etichette che rappresentano elementi architettonici della Puglia.

Rossi, rosati e bianchi. L’arte di vinificare è passione e scienza. Insieme al suo enologo, Felice Ardito ha trovato l’esatta combinazione per trasmettere al palato sensazioni uniche dove il sapore dei venti della Murgia si mescola ai sentori del terriccio che li ospita e alla dolcezza del clima mite.

Bifora

Bifora è il rosato dell’Azienda Agricola Ardito creato per valorizzare i sentori tipici del Bombino Nero, vitigno autoctono della zona di Castel del Monte. Fresco al palato, si abbina facilmente a diverse pietanze ed è ottimo come vino da aperitivo.

Bifora Rosato IGP PUGLIA
13% gradi
Annata 2016
Uve: Bombino nero

Capitello

Capitello è il bianco dell’Azienda Agricola Ardito creato per lasciare esprimere al massimo i pregi delle uve Fiano e Chardonnay. Nasce un blend unico, dal sapore prestigioso, con profumi intensi e persistenti ed una piacevole sensazione di fresco al palato. Ottimo con piatti a base di pesce o per aperitivo.

Capitello Bianco IGP PUGLIA
13,50% gradi
Annata 2016
Uve: Fiano & Chardonnay

Rosone

Rosone è il rosso dell’Azienda Agricola Ardito nato da un’accurata selezione di uve dell’Alta Murgia. Si caratterizza per la sua bevibilità, derivante da un armonico equilibrio tra il suo bouquet fruttato e l’intensità polifenolica. Ideale con piatti a base di carni rosse e con formaggi a pasta molle.

Rosone Rosso IGP PUGLIA
gradi: 13%
Annata: 2015