Org.olio

Org.olio

Il biologico per passione

30 ettari9.500 ulivi. E’ da qui che proviene Org.Olio. Nella nostra tenuta in agro di Andria, caratterizzata da 4 km di viali che si snodano tra i terreni, curiamo gli uliveti secondo il “nostro modo” di coltivare fatto di rispetto per la terra, memoria della tradizione olearia pugliese ed innovazione.

Grazie a questo mix di saperi nasce la nostra linea di oli d’oliva extravergine Org.Olio e Org.Olio Bio, nato dalla nostra passione per la coltivazione in regime biologicoOrg.Olio e Org.Olio Bio sono prodotti solo con olive 100% di cultivar Coratina provenienti solo dai nostri terreni e per questo prodotti in edizione limitata.

Per garantire un olio extravergine di oliva eccellente, le olive vengono attentamente seguite nel loro “viaggio” dal ramo alla spremitura a freddo. Org.Olio ed Org.Olio Bio presentano una bassissima acidità, elemento fondamentale per un prodotto di alta qualità. L’attenzione costante per gli ulivi, la raccolta delle olive direttamente dall’albero, il giusto grado di maturazione del frutto e la molitura in tempi rapidi, fanno di Org.Olio ed Org.Olio Bio un extra vergine unico.

Org.Olio ed Org.Olio Bio sono ingredienti essenziali in una dieta equilibrata, grazie alla grande presenza di polifenoli ed antiossidanti, ed ottimi al palato con un gusto leggermente piccante, deciso ed equilibrato.

Monocultivar coratina

Org.olio ed Org.olio Bio sono la massima espressione del nostro territorio. La varietà Coratina, da cui nasce la nostra linea di extravergine, è una cultivar di olivo tipica della Puglia che vanta una storia millenaria.

Coltivata in tutto l’agro del Nord Barese, grazie alla capacità di resistere al clima freddo delle Murge, è una vera e propria opera d’arte che la natura ci ha consegnato e che la cultura contadina pugliese custodisce e  con orgoglio ne tramanda la coltivazione.

Nota per il sapore deciso, fruttato ed intenso, la cutivar Coratina si distingue non solo per le sue proprietà organolettiche ma anche per il primato dell’alto contenuto di polifenoli, potenti sostanze antiossidanti che prevengono l’insorgere di malattie al sistema cardiocircolatorio e che ritardano l’invecchiamento cellulare.